mercoledì 6 febbraio 2013

Bambini e Ragazzi Oggi: Seme per il Futuro

Parrocchia Natività di Maria SS. di Quezzi
Giovedì 14 Febbraio 2013
dalle ore 18:30 alle ore 20:30

"Bambini e Ragazzi Oggi: Seme per il Futuro"


Incontro per genitori ed educatori con il prof. Ezio Aceti, psicologo.
È previsto un servizio di animazione per i bambini presenti.
Alle 20.30, per chi desidera, ci sarà una cena condivisa 
(ciascuno porti qualcosa da condividere con gli altri)


Ezio Aceti 
 Nato a Romano di Lombardia nel 1956, vive a Suello (Lc). Psicologo. Esperto in psicologia dell’età evolutiva, psicologia della Disabilità, psicologia scolastica e esperto in interventi per la mediazione in ambito familiare/culturale. Dirige e coordina uno studio professionale con altri psicologi a Erba (CO). È presidente dell’associazione Parvus per la promozione della cultura dell’infanzia nelle scuole e nelle comunità. È stato direttore di Centri di formazione professionale e direttore scientifico di centri socio educativi per la disabilità. Già consulente psicopedagogico del comune di Milano e di vari enti e associazioni. Socio fondatore del consultorio “La casa” di Erba ove ha ricoperto per 6 anni il ruolo di direttore. È stato consulente scientifico del gruppo-scuola  dell’Unione industriali di Lecco. Attualmente ricopre il ruolo di supervisore scientifico della  cooperative” Gamma” di Cremona e delle comunità solidali di Cremona, Albavilla e Como.
Supervisore scientifico delle comunità di Don Orione a Cusano Milanino e Genova. Formatore per docenti, genitori ed educatori.
Tra le su principali pubblicazioni: Sport, famiglia e atleti. Un intreccio vincente, San Paolo 2012; Educare al sacro. Una risposta alla crisi della società post-moderna, Città Nuova 2011; Crescer(ci). Adolescenti e genitori insieme, Città Nuova 2010; Genitori si può fare, San Paolo, 2010; I Linguaggi del Corpo. Per un Rapporto Armonioso con Sé e con gli Altri, Città Nuova, 2007; (con A. Rotteglia), Basta Cavoli e Cicogne! Viaggio nell’Affettività e nella Sessualità dai 12 ai 15 anni, Città Nuova, 2005; Comunicare Fuori e Dentro la Famiglia, Città Nuova, 2004.

Nessun commento: