martedì 21 aprile 2009

Ciao Franco

Ieri, a soli 42 anni, è scomparso Franco Rotella, ex centrocampista del Genoa originario di Quezzi.

Nato il 16 novembre 1966 e cresciuto calcisticamente nel Baiardo, esordì in Serie A a soli 16 anni col Genoa, con cui ha disputato 75 partite segnando 4 reti in sette stagioni, interrotte da un'annata alla Spal, con la quale ottiene la promozione in Serie A nella stagione 1988-1989, per poi passare alla Triestina. Disputò quindi tre campionati in Serie B con il Pisa, per poi trasferirsi all'Atalanta, con la quale ottenne una promozione nella massima serie, trascorrendovi tre anni.

Concluse infine la propria carriera nell'Imperia. In carriera ha totalizzato complessivamente 44 presenze e 2 reti in Serie A e 215 presenze e 13 reti in Serie B.

Terminata la carriera da calciatore, tornò a Genova ed intraprese la carriera di opinionista sportivo in note trasmissioni di emittenti televisive liguri; inoltre divenne responsabile tecnico della scuola calcio e del settore giovanile degli Emiliani trasmettendo la sua passione per il calcio a ragazzi e bambini.

Lascia la moglie Nadia e il figlio Simone, tesserato con la squadra Berretti del Genoa.

I funerali saranno celebrati mercoledì alle ore 10 nella Chiesa dell’Ospedale San Martino. Un Santo Rosario sarà recitato questa sera alle 18.30 nella Parrocchia di N.S. della Guardia in Largo Merlo.

Biografia tratta da Wikipedia alla pagina: Franco Rotella
Immagine dal sito Akaiaoi alla pagina: Squadra 1989-90
Comunicati Genoa CFC: 1 - 2 - 3

Nessun commento: