Buona la partecipazione alla festa per l'inaugurazione della piazza sia delle autorità che della popolazione nonostante i volantini affissi solo nelle immediate vicinanze di Pedegoli e un po' troppo a ridosso dell'evento (solo a metà settimana). Oltre alla sindaco Vincenzi e all'assessore Margini hanno partecipato anche il presidente della Regione Burlando, quello del municipio Massardo, l'ex-Senatore Mazzarello e alcuni consiglieri municipali e comunali. La festa è stata animata dal "Circolo Passi e ri…passi" con balli popolari ai quali si sono unite anche le autorità.
Successivamente ha preso la parola il presidente del Municipio Massardo che ha fatto notare come, forse per la prima volta a Quezzi, per creare una zona pedonale, sia stato rubato spazio a parcheggi che saranno comunque recuperati nell'area dove sorgeva la scuola Monleone (25 parcheggi in via di realizzazione); ha poi annunciato, suscitando gli applausi degli intervenuti, che la nuova piazza sarà ufficialmente denominata "Piazzetta Pedegoli".
L'assessore Margini, ricordando i lavori in corso o previsti come la messa in sicurezza del Fereggiano, l'allargamento della strettoia di Pedegoli e l'ascensore tra via Pinetti e via Fontanarossa, ha affermato che questo è solo un piccolo passo ma che è la dimostrazione di quanto l'amministrazione sia attenta alle periferie; lo stesso concetto è stato ripreso dalla Sindaco che ha affermato di non volere più "periferie" ma "tanti centri". Al termine, rinfresco offerto dall'ARCI Rino Barighini.
Articoli apparsi sulla stampa:
- Corriere Mercantile
- Il Secolo XIX
- Il Giornale
Nessun commento:
Posta un commento