venerdì 19 febbraio 2010

Demolizione palazzina in via Pinetti

Sarà la volta buona? In molti si aspettavano la demolizione (anzi no, l'implosione!) della prima palazzina sul Fereggiano tra il 6 ed il 7 febbraio: non si sa da chi fosse partita la voce ma a Quezzi non si parlava d'altro. Era tutto uno scherzo o meglio, erano le solite voci di popolo...
Ora però la notizia sembra ufficiale, quindi la riporto:


Nella notte tra mercoledì 24 e giovedì 25 febbraio
sarà demolito l'edificio di
via Pinetti 11-15

Via Pinetti sarà chiusa al traffico pedonale e veicolare dalle ore 22.00 di mercoledì alle ore 05.00 di giovedì.


Per i pedoni sarà predisposto un passaggio alternativo sulla sponda opposta del torrente fino al ponte di via Ammarengo; sarà inoltre assicurato un servizio di navetta fino alla Chiesa di Quezzi.
In caso di maltempo l'intervento sarà posticipato ai giorni seguenti.

giovedì 4 febbraio 2010

Carnevale di Quezzi ed inaugurazione della "Pista Rossa"

Domenica 7 febbraio

Grande sfilata di Carnevale

Partenza alle ore 13.30 di fronte alla chiesa di N.S. della Guardia in largo Merlo; il corteo, animato da percussionisti, trampolieri e ballerini, proseguirà per via Pinetti, via Daneo, piazzetta Pedegoli, via Fontanarossa, piazza di Santa Maria e terminerà (approssimativamente alle ore 15.30 \ 16.00) in salita alla Costa dei Ratti dove sarà riaperta al pubblico la "Pista Rossa" soprastante la scuola Bruno Ball dopo gli interventi di riqualificazione. Parteciperanno all'inaugurazione la sindaco Marta Vincenzi ed il presidente del municipio Mirko Massardo.