venerdì 4 luglio 2008

Lavori alla cava \ Comunicato del Comune

Riporto di seguito un comunicato stampa del Gruppo Consiliare PD del Comune di Genova inviatomi da Paolo Rapallino che, avendo trovato affisso nel quartiere un volantino che riporta unicamente il comunicato della Regione precedentemente indicato (VEDI), ha chiesto chiarimenti ottenendo la seguente risposta:
Da un’interrogazione fatta da esponenti del centro destra, nella riunione del consiglio regionale di Martedì 17 Giugno, sembrerebbe emergere che sia nelle intenzioni della civica amministrazione la costruzione di una discarica presso la cava dei Camaldoli, tra Quezzi e San Fruttuoso.
Oltre a ribadire la nostra contrarietà ad un’ipotesi del genere, da indagini effettuate presso gli uffici competenti questa informazione non risulta corrispondere al vero, in quanto i lavori che si stanno espletando attorno alla cava dei camaldoli rientrano esclusivamente in un’attivà di messa in sicurezza di quell’area, come in risposta dell’assessore Zunino.
Questo chiarimento si rende necessario affinché la cittadinanza abitante nel quartiere di Quezzi e di San Fruttuoso abbia chiaro che in quei luoghi non si sta costruendo nessuna discarica.
Facciamo inoltre presente che abbiamo inoltrato, all’autorità competente, richiesta formale affinchè vengano effettuati i controlli in loco per verificare la correttezza dell’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza.
Questa nostra nota di chiarimento è volta solo a tranquillizzare la popolazione residente, evitando così di creare inutili allarmismi.

Con i migliori saluti,
Gruppo Consiliare - Partito Democratico

Collegamenti:
- Comunicato Stampa in formato .pdf